www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

⭕VIDEO – Solarino: le dichiarazioni del neo Sindaco Tiziano Spada e del suo sfidante Peppe Germano, tra congratulazioni e riflessioni post-elettorali.

Diadmin

Mag 27, 2025

Tiziano spada il nuovo sindaco di Solarino, Il deputato regionale del Partito Democratico con la sua coalizione Orizzonte Solarino ha superato il sindaco uscente Peppe Germano de La svolta buona l’affluenza alle urne è stata del 67,14% segno di una partecipazione vivace nelle due giornate di domenica e lunedì la sfida tra i due candidati è stata abbastanza equilibrata con uno scatto di meno di 200 voti.

Peppe Germano ha seguito le fasi dello sfoglio nel suo comitato elettorale quando l’esito è apparso chiaro ha riconosciuto la sconfitta con parole di Fair Play congratulandosi con il suo avversario Tiziano spada che ha detto sarà anche il mio sindaco: Abbiamo fatto una campagna elettorale importante pensavamo e speravamo di vincere, la città è andata in massa a votare quindi è stata una campagna elettorale molto particolare molto sentita. Il mio schieramento ha messo in campo tutte le sue forze, la controparte ha avuto anche penso una diciamo vastità di opportunità rispetto alla politica Provinciale Regionale e quindi il risultato è questo. Tiziano Spada da oggi è il sindaco di Soalrino e anche ovviamente il mio sindaco, a lui il faccio gli auguri e icomplimenti, con l’augurio che possa amministrare bene la nostra Città”. (Peppe Germano)

Diverso il clima in via Macchiavelli dove aveva sede il comitato elettorale di Tiziano Spada, che ha scelto di vivere le prime fasi dello scrutinio in tranquillità a casa per poi inizia e festeggiamenti tra abbracci corri e applausi: La scommessa è stata vinta da questa squadra che ci ha messo anima e corpo per portare questo risultato importantissimo per la città, adesso spetta a noi dimostrare che quello che abbiamo detto è un qualcosa di realizzabile e soprattutto che vorremmo come primo punto riappacificare questa Città. Io faccio i complimenti al mio avversario per i risultati che ha ottenuto è stato il risultato importante, la città ha deciso e adesso dobbiamo lavorare, dobbiamo rimboccare le maniche e lavorare per la Città” (Tiziano Spada)

Telecittanews.it ha trasmesso in diretta Ieri pomeriggio lo scrutinio. A pochi passi dalla festa anche l’onorevole Giuseppe Carta deputato Regionale e Sindaco di Melilli, leader del Movimento Grande Sicilia il quale non l’ha mai nascosto il suo appoggio a Tiziano spada.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com