www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Elezioni: Matteo Melfi eletto consigliere provinciale

DiMaurilio Abela

Apr 30, 2025

Matteo Melfi, già consigliere comunale del capoluogo di Siracusa, è stato eletto consigliere provinciale con un significativo risultato di 4.861 voti ponderati al libero consorzio di Siracusa. 

“È una vittoria che mi rende profondamente felice e che considero un risultato di squadra,” ha dichiarato Melfi. “Desidero ringraziare in modo particolare Edy Bandiera, vice sindaco di Siracusa, con il quale mi legano straordinari rapporti personali e di condivisione ventennale dell’impegno politico-amministrativo in città e in provincia, e il sindaco Francesco Italia, che ha creduto fortemente nella mia candidatura.”

Melfi ha anche voluto esprimere gratitudine e grande apprezzamento all’onorevole Carta e all’onorevole Auteri per aver contribuito, in maniera determinante, insieme a Francesco Italia, ad ispirare e costruire una squadra forte, coesa e vincente, ben capace di andare oltre le logiche delle coalizioni tradizionali e delle appartenenze partitiche, mettendo al centro la necessità di rilanciare il Libero Consorzio di Siracusa.

Inoltre, Melfi ha fatto i suoi complimenti al neo-eletto presidente del libero consorzio, Michelangelo Giansiracusa. “È una persona che stimo molto e sono certo che, grazie alla sua capacità amministrativa ed esperienza, saprà guidare bene un ente che negli ultimi anni ha affrontato gravi difficoltà economiche. Non è facile gestire una situazione del genere, ma sono sicuro che Michelangelo ha tutte le competenze necessarie per affrontare questa sfida.”

Con l’elezione di Matteo Melfi e Michelangelo Giansiracusa, si apre una nuova fase per il Libero Consorzio di Siracusa, con l’obiettivo di lavorare, insieme a tutti gli altri Consiglieri eletti, con il supporto della Deputazione locale, per il rilancio e lo sviluppo del territorio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com