Giornata all’insegna della solidarietà in un concerto solidale, dal titolo “Una Voce per la Carità”. Si terrà, domenica 11 maggio, a partire dalle ore 20, all’interno del Santuario Madonna Delle Lacrime, nell’Auditorium Giovanni Paolo II, in piazza della Vittoria 33 a Siracusa. L’intento è quello di partecipare al sostegno di Banco Alimentare della Sicilia per tutte le necessità delle persone accolte.
La serata è promossa da Vocal Studio, diretta dal M° Damiano Restuccia, insieme a Banco Alimentare della Sicilia ODV per rispondere concretamente alle esigenze del territorio, accendendo una luce importante sul tema della povertà alimentare attraverso la solidarietà, la spensieratezza e l’emozione della musica.

Come sottolinea Vocal Studio dalle sue pagine social “la carità è molto di più che dare qualcosa a chi ne ha bisogno. È un atto d’amore“. Ed è “Carità“, ciò che Banco Alimentare della Sicilia dona ai territori, per non lasciare indietro nessuno. Soltanto a Siracusa, Banco Alimentare sostiene, donando cibo e speranza, quasi 14.026 siracusani.
L’iniziativa assume un significato ancora più rilevante in vista dell’estate, un periodo che rappresenta, paradossalmente, un momento di maggiore difficoltà per molte famiglie a causa della chiusura delle scuole e della difficoltà, per molti genitori, di potersi ritagliare spazi adeguati per stare accanto ai propri figlio garantire una sicurezza alimentare adeguata, soprattutto quando il lavoro è stagionale e la precarietà lavorativa è forte.

Lo spettacolo musicale “Una Voce per la Carità” proporrà un repertorio di canzoni dedicato al tema della pace e della solidarietà e mira a dar vita ad una raccolta fondi tramite delle donazioni libere.
I posti sono limitati, è possibile prenotare i pass scrivendo a: magazzinosiracusa@siciliact.bancoalimentare.it.
L’iniziativa “Una Voce per la Carità” rappresenta un’opportunità preziosa per unire le forze, abbracciare la solidarietà e costruire un futuro migliore.