Cosenza troppo forte per una rimaneggiata Aquatic Club Siracusa. Impegno, buona volontà e spirito di sacrificio non bastano alla squadra aretusea per arginare le doti tecnici e la potenza fisica della compagine calabrese, che si impone con il punteggio di 22-13 nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie C di pallanuoto. La capolista si è dimostrata ancora una volta squadra di alto livello e per i ragazzi di Afric è stato difficile contrastarla in un ambiente, tra l’altro, esageratamente ostile nei loro confronti, visto anche il comportamento non proprio sportivo del pubblico di casa.
Assenti il portiere titolare Boscarino per motivi familiari e il secondo Ietta per motivi personali, in porta, fuori ruolo, sono andati prima Bonnici e poi Cacciaugerra. Vista la differenza di valori e le assenze, nei primi due tempi l’Aquatic Club Siracusa ha provato una difesa molto chiusa che non ha dato frutti sperati. I calabresi sono andati a segno con facilità e, così, negli altri due parziali, i siracusani se la sono giocata apertamente. Terzo e quarto tempo sono terminati in parità per un punteggio complessivo che ha comunque permesso ai ragazzi del presidente Barone di non sfigurare. Quella di ieri è stata l’ultima gara per Valerio Izzi, che la prossima settimana partirà per Cagliari per motivi di lavoro.
Sabato prossimo incontro interno contro la Triscelon Etna Sport alle ore 15 e il 20 maggio il recupero, sempre alla cittadella dello sport di Siracusa, con Italica Sport alle ore 18,30 prima della gara che chiuderà il campionato, il 24 maggio fuori casa con il Cus Palermo. L’obiettivo è di portare a casa almeno due risultati utili.