“La città di Siracusa premia il Prof. Raffaele Moscuzza, tecnico della ASD Eurialo Siracusa Volley, per i 50 anni di instancabile passione e dedizione verso la pallavolo siracusana”. E’ la motivazione della targa ricordo con cui l’Amministrazione comunale ha voluto gratificare l’impegno profuso in tutti questi anni dal coordinatore e allenatore delle squadre giovanili verdeblù. La premiazione ieri sera durante la seconda edizione della Festa dello Sport che si è svolta in via Tisia e in via Pitia. Ad organizzarla il Comune di Siracusa in collaborazione con Cenaco.
“È con non poca commozione che ho potuto assistere alla premiazione di Raffaele Moscuzza – ha detto il vicepresidente dell’Eurialo Siracusa Salvo Corso – Un meritatissimo riconoscimento per i suoi 50 anni di attività sportiva, 50 anni di instancabile passione, dedizione e amore verso la pallavolo siracusana nella quale ha formato atleti, ispirato generazioni e lasciato il un’impronta indelebile nella storia dello sport della nostra città. È per noi un onore e un vanto annoverarlo tra i nostri primi tesserati”. Presenti alla Festa dello Sport anche le allenatrici Sibilizza Zampollini e Nuccia Fava e altri dirigenti dell’Eurialo, oltre, naturalmente, alle giocatrici del settore giovanili.
Anche quest’anno i traguardi raggiunti dalle atlete verdeblù sono stati di tutto rispetto. La formazione under 14 ha sfiorato il titolo territoriale “Monti Iblei” perdendo la finalissima solo al golden set con l’Aurora mentre l’under 16 è arrivata ad un passo dalla fase finale. La squadra under 13 invece è ancora in corso per la conquista del titolo territoriale, a dimostrazione di un vivaio sempre più ricco e fiorente.