www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Pallanuoto, il Circolo Canottieri Ortigia annuncia l’arrivo del giocatore Benedek Baksa

Diredazione SB

Mag 26, 2025

Il Circolo Canottieri Ortigia annuncia ufficialmente l’arrivo di un nuovo rinforzo per la stagione 2025/2026: si tratta dell’ungherese Benedek Baksa, proveniente dall’OSC Budapest.
Classe 2000, 194 cm di altezza, Benedek è un attaccante potente che agisce da posizione 4 o 5. Dopo essere cresciuto nell’UVSE, è passato all’Eger nel 2019, dove ha giocato per quattro anni, prima di trasferirsi, nel 2023, all’OSC. Nel suo Paese, ha conquistato un bronzo nel massimo campionato e uno nella coppa d’Ungheria. A livello di nazionale, Benedek ha militato nelle selezioni giovanili ungheresi, vincendo un argento alle Universiadi 2023, un bronzo europeo Under 18 e due bronzi ai mondiali Under 18.
Ecco le prime parole di Benedek Baksa da giocatore dell’Ortigia: “Sono davvero orgoglioso e felice di aver firmato con l’Ortigia e sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e di incontrare tutti i miei compagni di squadra, gli allenatori e anche i tifosi. Spero anche di riuscire presto a parlare con tutti voi e di fare queste interviste in italiano. Sono desideroso di crescere, migliorare e mostrare le mie qualità. Spero che tutti insieme riusciremo a fare qualcosa di straordinario per portare questo grande club dove merita”.
Il Circolo Canottieri Ortigia dà il benvenuto a Benedek e gli augura di vivere, con la calottina biancoverde, una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com