www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, ex stuntman di Hollywood smascherato dalla Guardia di Finanza: evasi oltre 60 milioni di euro

Diadmin

Lug 3, 2025

Un ex stuntman siracusano, noto per aver partecipato a celebri produzioni cinematografiche come Batman Begins, Mission Impossible, Gangs of New York e Ocean’s Twelve, è finito al centro di una maxi indagine della Guardia di Finanza di Siracusa, coordinata dalla Procura della Repubblica, per un sofisticato sistema di evasione fiscale internazionale.

L’uomo, che negli ultimi anni operava all’estero come agente finanziario, conduceva una vita di lusso pur risultando formalmente privo di redditi dichiarati sia in Italia che all’estero. Il suo patrimonio comprendeva immobili di pregio, auto di lusso, partecipazioni societarie e una villa con piscina a Siracusa, il tutto senza mai aver presentato una dichiarazione dei redditi.

Le indagini hanno rivelato l’esistenza di una società di comodo registrata a Londra, utilizzata per mascherare le sue attività di intermediazione finanziaria. Attraverso questa struttura, l’indagato garantiva operazioni commerciali tra imprese estere, presentando falsi estratti conto a istituti di credito per ottenere anticipi e commissioni milionarie. I pagamenti venivano camuffati come “prestiti personali” per eludere i controlli fiscali.

Grazie all’analisi forense dei dispositivi informatici e alla traduzione di migliaia di documenti, è stato possibile ricostruire un flusso di redditi non dichiarati per oltre 60 milioni di euro, con un’evasione stimata di circa 26 milioni di euro. Su disposizione del Tribunale di Siracusa, è stato eseguito un sequestro preventivo dei beni presenti in Italia, tra cui una Porsche Taycan da 200.000 euro e disponibilità su conti correnti.

L’operazione conferma l’impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto all’evasione fiscale e all’elusione internazionale, grazie anche alla cooperazione giudiziaria con Paesi extra-UE.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com