www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, Fratelli d’Italia attacca dopo le dimissioni di Granata: “Crolla l’ultima parvenza culturale di un’amministrazione fallimentare”

Diadmin

Lug 8, 2025

Dopo le dimissioni dell’assessore alla Cultura Fabio Granata, Fratelli d’Italia interviene con una nota durissima, definendo l’uscita di scena dell’ex assessore “la fine di una stagione amministrativa già compromessa e priva di visione”.

Il coordinatore cittadino Paolo Romano sottolinea come Granata fosse “uno dei pochi esponenti capaci di dare un senso e una dignità culturale alla giunta Italia” e che con la sua uscita “crolla anche l’ultimo argine simbolico” di una maggioranza definita “fragile, disomogenea e inconcludente”.

Romano critica l’“abbraccio politicamente innaturale” tra figure come gli onorevoli Carta e Bandiera, accusando l’amministrazione di aver prodotto solo “instabilità e immobilismo”. A sostegno delle sue parole, cita i dati de Il Sole 24 Ore, che collocano Siracusa tra le ultime città italiane per qualità della vita e il sindaco Francesco Italia tra i meno apprezzati d’Italia.

“In questo scenario incerto e nefasto – conclude Romano – Fratelli d’Italia è l’unico punto fermo, con una classe dirigente seria e coerente. Siamo pronti a costruire una nuova stagione di buongoverno e sviluppo per Siracusa”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com