www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Agosto all’insegna della cultura con il “Sicilian Shakespeare Festival”

DiMaurilio Abela

Lug 20, 2025

Si contano i giorni. Ne manca ormai appena una dozzina alla quinta edizione del “Sicilian Shakespeare Festival”, che coprirà, come di consueto, l’intero mese di agosto. Residenti e turisti avranno l’opportunità di trascorrere le loro serate estive a Siracusa all’insegna della cultura e dello svago, seguendo spettacoli teatrali (ma non solo) dedicati alla figura del grande drammaturgo e poeta inglese.

Apertura ufficiale della kermesse venerdì 1 alle 11 con la conferenza stampa di presentazione, che si terrà, con ogni probabilità, così come 12 mesi fa, nella splendida cornice di Villa Reimann a Siracusa. Nell’occasione, l’organizzatore e direttore artistico dell’evento Luciano Bottaro e i sui collaboratori illustreranno gli appuntamenti di una manifestazione che avrà il suo quartier generale al liceo “Gagini” di via Piazza Armerina a Siracusa ma che toccherà anche altre città siciliane come Palermo, Catania, Messina, Ragusa e Trapani. Tante le novità in un cartellone in fase di definizione.

Prevista la presenza di ospiti importanti ma ci saranno anche cineforum, dibattiti e incontri. Agosto sarà cadenzato da appuntamenti di grande rilievo, che saranno illustrati nel corso della conferenza stampa di apertura. Confermato il contest per talenti under 21 con premiazione finale domenica 31 agosto. Non resta allora che contare i giorni che separano da una manifestazione particolarmente attesa non solo a Siracusa ma anche in altre città dell’isola.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com