Un gruppo coeso e plurale chiamato a guidare il movimento giovanile nei prossimi anni, con l’obiettivo di dare concretezza alle battaglie politiche e sociali del territorio.
La struttura della nuova Segreteria è frutto di un confronto interno attento alle competenze e alla rappresentanza di diverse sensibilità. La composizione è la seguente:
Martina Cassarino – Vicesegretaria con delega a parità di genere, politiche europee, diritti umani e immigrazione;
Luca Santoro – Responsabile Organizzazione;
Nina Leonzio – Responsabile Comunicazione;
Sergio Bongiovanni – Delega a legalità, antimafia ed ETS;
Giuseppe Cannia – Delega a cultura, scuola, istruzione e università.
L’elezione di Saverio Insinga come Presidente della Direzione provinciale completa un quadro organizzativo solido e pronto a operare in modo coeso, rafforzando il ruolo della Direzione come spazio di confronto e di elaborazione politica e confermando la volontà di procedere con un’azione unitaria e condivisa.
Dichiarazione della Segretaria provinciale, Giulia Martorano:
Questa Segreteria vuole essere il motore politico e organizzativo dei Giovani Democratici di Siracusa. Ho nominato una squadra che unisce interessi, esperienze e, soprattutto, passione civile. Vogliamo essere presenti nei luoghi in cui i giovani vivono, studiano e lavorano, dimostrando che la politica giovanile può incidere fin da subito. La nostra provincia ha bisogno di energia, visione e coraggio e sono sicura che questa squadra è pronta a metterli in campo. Ringrazio la precedente Segreteria per il lavoro svolto e per le solide basi poste per il futuro.”
Con questa nuova Segreteria, i Giovani Democratici di Siracusa puntano a un’azione politica che sappia coniugare il radicamento territoriale con un’attenzione costante alle sfide globali, costruendo ponti tra le esigenze locali e le opportunità europee.