www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

AUTISTA DI AUTOBUS ACCOLTELLATO IN VIA PENTAPOLI: LA CONDANNA DEL SINDACO GIANNI E LA SOLIDARIETÀ DELL’INTERA COMUNITÀ

Diadmin

Ago 14, 2025

Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18:30, un grave episodio di violenza ha scosso la città di Priolo Gargallo. Un autista di autobus urbano è stato accoltellato da un passeggero al culmine di una lite scoppiata durante la corsa. L’aggressione è avvenuta in via Pentapoli, dove il passeggero, dopo essere sceso dal mezzo, ha aggirato l’autobus fermo, ha aperto la portiera laterale e ha colpito il conducente all’arto inferiore con un coltello.

Il ferito è stato prontamente soccorso e trasportato all’ospedale Umberto I di Siracusa. Le sue condizioni sono serie ma non critiche, e non è in pericolo di vita.

Il sindaco Pippo Gianni, insieme all’Amministrazione comunale e al Consiglio, ha espresso profonda indignazione e vicinanza:

“Condanniamo con fermezza questo gesto inqualificabile, che ferisce la nostra comunità e vanifica gli sforzi di chi lavora ogni giorno per il bene comune. Questo non è il paese che vogliamo per noi né per i nostri figli. Esprimiamo piena solidarietà al conducente e alla sua famiglia, augurandoci che possa ristabilirsi al più presto.”

Un sentito ringraziamento è stato rivolto alle forze dell’ordine e ai soccorritori per il tempestivo intervento. Le indagini sono in corso: la polizia sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare l’aggressore, attualmente in fuga.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com