www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Maltempo nel Siracusano: Gennuso (FI) chiede interventi concreti per gli agricoltori colpiti

Diadmin

Ago 21, 2025

Dopo le violente piogge e grandinate che hanno devastato i campi tra Avola e Noto durante il Ferragosto, il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso ha ribadito il proprio impegno a sostegno degli agricoltori e imprenditori locali, duramente colpiti dall’emergenza climatica.

Mozione alla Regione e fondi già attivati Gennuso ha dichiarato di aver raccolto le istanze del territorio e di averle portate nelle sedi istituzionali di Palermo, ottenendo risposte concrete dal Governo regionale guidato da Renato Schifani: tra queste, fondi, delibere e ristori per le aziende danneggiate.

“Le parole volano, gli atti restano” Con questa frase, il deputato ha sottolineato la necessità di azioni tangibili e non di semplici proclami. “In questi anni ho prodotto atti che hanno portato risultati. L’obiettivo è tutelare cittadini e imprese, non servono slogan ma soluzioni”, ha affermato.

Richiesta di stato di calamità Gennuso ha inoltre presentato una mozione all’Assemblea Regionale Siciliana per chiedere la dichiarazione dello stato di calamità naturale nei comuni colpiti, con l’attivazione di misure urgenti per quantificare i danni e garantire la ripresa economica.

Una presa di posizione che mira a difendere il comparto agricolo siracusano, strategico per l’economia locale e sempre più esposto agli effetti del cambiamento climatico.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com