www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Solidarietà al consigliere Paolo Romano dopo l’aggressione subita

DiTelecittanews.it

Set 10, 2025

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale e il Sindaco di Siracusa esprimono con forza la propria solidarietà al consigliere comunale Paolo Romano, vittima di un grave episodio di aggressione avvenuto la sera del 9 settembre, al termine della seduta consiliare.

In una nota congiunta, il presidente del Consiglio comunale Alessandro Di Mauro e la vicepresidente Concetta Carbone hanno condannato fermamente l’accaduto, sottolineando come “la violenza, fisica o verbale, non possa trovare alcuno spazio nella vita democratica della città”. Hanno ribadito che il Consiglio comunale è un luogo di confronto, anche acceso, ma sempre nel rispetto delle istituzioni e della libertà di espressione. Un sentito ringraziamento è stato rivolto agli agenti della Digos per il tempestivo intervento che ha evitato conseguenze più gravi.

Anche il sindaco Francesco Italia ha voluto esprimere pubblicamente la propria indignazione per l’accaduto, definendo l’aggressione “un attacco inaccettabile alla dignità della persona e alle istituzioni democratiche”. Ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione a garantire un dibattito politico e civile fondato sul rispetto reciproco e sulla tutela delle opinioni di tutti. “Finché sarò Sindaco – ha dichiarato – mi batterò per difendere il diritto di ciascuno a esprimere liberamente le proprie idee”.

L’intera comunità siracusana è chiamata a condannare con fermezza ogni forma di violenza e a riaffermare i valori fondamentali della democrazia e del confronto civile.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com