www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Domani a Siracusa il 93° dies natalis di Suor Chiara Di Mauro: celebrazione e mostra commemorativa

DiTelecittanews.it

Set 12, 2025

La comunità siracusana si prepara a ricordare il 93° anniversario del dies natalis di Suor Chiara Di Mauro (1932–2025), monaca e mistica siracusana, Serva di Dio il cui processo di beatificazione è stato avviato nel 1983.

La celebrazione si terrà domani alle ore 19:00 presso la Chiesa dei Cappuccini di Siracusa, luogo della sua sepoltura. A presiedere la Santa Messa sarà S.E. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, con la concelebrazione del parroco P. Emiliano Strino. L’animazione liturgica sarà curata dai membri dell’Associazione Amici di Suor Chiara Di Mauro.

Al termine della celebrazione, ci sarà un momento di preghiera sulla tomba di Suor Chiara, seguito alle ore 20:00 dall’inaugurazione di una mostra temporanea di oggetti personali appartenuti alla religiosa. L’esposizione si terrà nella Sala lettura della Biblioteca dei Cappuccini (Largo Latomie, 1) e sarà visitabile:

  • Sabato 13: dalle 20:00 alle 21:30
  • Domenica 14: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:30
    L’ingresso è libero.

La Messa sarà trasmessa in diretta streaming domani a partire dalle 18:30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Telecittà News. La cerimonia sarà inoltre riproposta in differita domenica alle 21:00 su Sestarete TV, canale 81 del digitale terrestre, visibile in tutta la Sicilia.


L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, riconosciuta canonicamente nel 2021, continua a promuovere la figura spirituale della mistica siracusana, auspicando la ripresa del processo di beatificazione e una maggiore conoscenza della sua testimonianza tra i concittadini.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com