Anche quest’anno abbiamo lavorato intensamente, per tutta l’estate, per farci trovare pronti e garantire ai nostri studenti e alle loro famiglie tutti i servizi scolastici fondamentali fin dal primo giorno di scuola.
Il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione (#ASACOM) è partito puntualmente già dal primo giorno, per tutti i bambini per i quali la scuola ha inoltrato regolare richiesta.
Il servizio di mensa scolastica sarà attivato non appena la scuola richiederà il tempo pieno, con compartecipazione del Comune al 50% dei costi.
Inoltre, è attivo il “Buono Refezione Scolastica” per le famiglie in situazione di grave disagio economico (ISEE ≤ € 6.000,00), che consente di usufruire gratuitamente del servizio.
Scadenza presentazione domande: 29 Settembre 2025
Info e moduli disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Gratuità totale del trasporto extraurbano per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, residenti in Sicilia e con ISEE ≤ €10.632,94, previa presentazione di istanza all’Istituto Scolastico frequentato
Scadenza presentazione domande: 17 Ottobre 2025
Info e moduli disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune
Compartecipazione del 50% delle spese per tutti gli altri aventi diritto, con rimborso mensile previa presentazione di istanza, titoli di viaggio e autocertificazione di frequenza
Scadenza presentazione domande: entro il 10 del mese successivo
Info e moduli disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune
Versate in questa settimana le Cedole Librarie per la Scuola Primaria
Versata una annualità di Buoni Libri Testo Scuola Secondaria
In pagamento alle famiglie la compartecipazione trasporto scolastico annualità 2024/2025
Un impegno concreto per non lasciare indietro nessuno. La scuola non è solo libri e lezioni, ma un sistema di servizi e sostegni che garantiscono pari opportunità a tutti.