www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

VINCIULLO-BASILE: ASACOM, OLTRE 1.350.000 EURO IN ARRIVO PER L’EX PROVINCIA DI SIRACUSA

Diredazione SB

Mag 3, 2020

In arrivo 20 milioni di euro per l'ex Provincia di Siracusa ...

“Facendo seguito all’art.6 della Legge Regionale 5/12/2016, n.24, di cui sono stato relatore, la Regione Siciliana ha destinato 1.350.493,65 euro alla ex Provincia di Siracusa per i servizi e le attività di assistenza agli alunni con disabilità fisiche e sensoriali svolte dalle ex Province regionali ai sensi dell’art. 27 della L.R. 4 agosto del 2015 art. 15 con particolare riguardo ai servizi di trasporto, convitto e semi convitto e ai servizi relativi agli ambiti igienico-personale, comunicazione extrascolastica integrativa e autonomia e comunicazione”. Lo comunicano Vincenzo Vinciullo e Mauro Basile.
“In questo modo, potrà continuare il servizio di assistenza per le alunne e gli alunni con disabilità, dal momento che la ex Provincia di Siracusa, lodevolmente, ha già attivato il servizio e, di conseguenza – hanno proseguito Vinciullo e Basile – anche se a distanza e nei modi e nelle forme previste dalla legge, potranno continuare ad avere un giusto supporto alla loro attività didattica”.
“Sono particolarmente soddisfatto – ha concluso Vinciullo – che ad oltre 4 anni dall’approvazione della legge 24/16, l’articolo 6, da me fortemente voluto e nato da un mio emendamento, continua a trovare applicazione a sostegno delle alunne e degli alunni con disabilità fisiche e sensoriali”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com