Il suggestivo Teatro Greco di Akrai ospiterà venerdì 25 luglio alle ore 19:30 la tradizionale serata dedicata ai giovani talenti iblei, promossa dall’Associazione culturale Mascagni in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura guidato da Nadia Spada, nell’ambito della rassegna estiva Palazzolo è2.
Musica, passione e talento sul palco L’evento vedrà protagonisti giovanissimi artisti locali, alcuni già vincitori di concorsi nazionali e internazionali, che si esibiranno in performance di musica classica, jazz e pop, offrendo al pubblico una serata di grande qualità artistica.
Durante la serata sarà assegnata la borsa di studio “Angelo Giudice”, destinata al miglior talento emergente, come incentivo alla formazione musicale e artistica.
Tra gli artisti in programma:
- Nathan Carbonaro (flauto), Giuseppe Morici (batteria), Andrea Morici (pianoforte)
- Giulia Marzetti ed Emma Romano (voce), Daniele Figura (sassofono), Sofia Morici (pianoforte)
- Paolo Alibrio e Francesco D’Amico (pianoforte), Paolo Di Giacomo (chitarra), Francesca Nigro (clarinetto)
- Duo Di Pietro–Conigliaro (contrabbasso e pianoforte), Giorgio Brancato (pianoforte)
- Anna Cardone e Sara Barresi (voce), Trio di chitarre palazzolese, Alessandro Baviera (batteria), Elisabetta Malandrino (chitarra classica)
L’assessore Spada ha commentato:
“Un’occasione speciale per valorizzare le eccellenze emergenti e promuovere il talento musicale giovanile del nostro territorio.”
Il direttore artistico Lamberto Nigro ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa come trampolino di lancio per i giovani e momento di confronto e crescita artistica.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su palazzolo-e.it
