www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Avola in festa per lo SportCity Day 2025: Piazza Umberto I diventa palestra a cielo aperto

DiTelecittanews.it

Set 22, 2025

Ieri la città di Avola ha vissuto una giornata memorabile all’insegna dello sport, dell’inclusione e della socialità, partecipando con entusiasmo allo SportCity Day 2025, evento nazionale che ha coinvolto oltre 150 città italiane.

Piazza Umberto I si è trasformata in una vera e propria palestra a cielo aperto, accogliendo centinaia di cittadini di tutte le età. Famiglie, bambini, giovani e anziani hanno preso parte alle attività proposte dalle associazioni sportive locali, dando vita a una festa collettiva che ha celebrato il movimento come strumento di benessere e coesione.


Grazie all’impegno delle straordinarie realtà sportive del territorio, i partecipanti hanno potuto sperimentare discipline diverse: dal fitness alla danza, dal calcio al karate, passando per il basket e lo yoga. Un’occasione preziosa per promuovere stili di vita sani e valorizzare il ruolo dello sport come motore di inclusione.

La Repubblica del Movimento prende forma
Lo SportCity Day ha rappresentato un momento di aggregazione unico, in cui Avola ha ribadito il suo impegno verso una città più attiva, partecipata e attenta al benessere dei suoi cittadini. L’entusiasmo delle famiglie e delle associazioni ha reso l’evento un successo, contribuendo alla costruzione della cosiddetta “Repubblica del Movimento”.

Una giornata che resterà nel cuore della comunità, con l’augurio che lo spirito dello SportCity Day continui a ispirare iniziative future.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com