Nella mattinata del 28 giugno, la Polizia di Stato di Avola è intervenuta nei pressi di un parcheggio lungo la strada statale tra Avola e Cassibile, a seguito di una segnalazione giunta tramite l’app YouPol, che indicava la presenza di due parcheggiatori abusivi.
Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati predatori, hanno identificato due uomini di origine nordafricana, entrambi sprovvisti di documenti. Durante il controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e segnalato all’Autorità Amministrativa.
Dagli accertamenti condotti in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Siracusa, è emerso che entrambi erano irregolari sul territorio nazionale. In particolare:
- Il primo, un 41enne marocchino, già destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore di Potenza, è stato accompagnato in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) dell’isola.
- Il secondo, un 30enne connazionale, è stato sottoposto a procedura di espulsione.
L’intervento conferma l’efficacia della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine attraverso strumenti digitali come YouPol, e l’impegno della Polizia nel contrasto all’illegalità diffusa.