Grande soddisfazione nel territorio siracusano per la nomina del dott. Carmelo Frittitta a Dirigente Generale del Dipartimento regionale dell’Energia della Regione Siciliana, incarico di alto profilo in un settore strategico per lo sviluppo sostenibile e l’autonomia energetica dell’isola.
Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha espresso il proprio compiacimento per la nomina:
«L’incarico di responsabilità in un settore strategico di primaria importanza conferma la fiducia riposta nella professionalità del dottore Frittitta. A lui le mie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro».
Parole di stima anche dal Presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa e Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, che ha sottolineato:
«La professionalità, le competenze e le doti umane del dottor Frittitta saranno certamente fondamentali in un settore così cruciale per il futuro della nostra Regione. A nome mio e di tutto il Libero Consorzio Comunale di Siracusa, auguro sinceramente buon lavoro per il nuovo incarico».
La nomina di Frittitta rappresenta un riconoscimento importante per il territorio siracusano e un segnale positivo per la gestione delle politiche energetiche regionali.