www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Chiusura notturna del tratto autostradale Siracusa-Gela: divieto fino al 16 maggio

Diredazione SB

Mag 13, 2025

Il Cas, il Consorzio delle Autostrade Siciliane, ha annunciato la chiusura temporanea, nelle ore notturne, del tratto dell’autostrada Siracusa-Gela compreso tra gli svincoli di Cassibile e Avola. Il provvedimento, in vigore da ieri sera e fino al 16 maggio, sarà attivo dalle ore 22 alle 6 del mattino, per consentire indagini e monitoraggi urgenti sul viadotto presente lungo il percorso.

L’attività di controllo dello stato del viadotto, che viene classificata come “urgente ed improcrastinabile“, è finalizzata a verificare le condizioni strutturali dell’infrastruttura, nell’ambito di un più ampio programma di controllo e manutenzione.

Durante le ore di chiusura, i veicoli diretti verso Gela dovranno obbligatoriamente uscire a Cassibile e proseguire lungo la Strada Statale 115, per poi rientrare in autostrada allo svincolo di Avola. Il percorso alternativo sarà adeguatamente segnalato.

Il Consorzio invita gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare con anticipo gli spostamenti, ringraziando per la collaborazione e la comprensione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com