Il Libero Consorzio Comunale di Siracusa e Terna comunicano importanti interventi lungo la Strada Statale 114, che comporteranno chiusure temporanee al traffico e possibili disagi alla circolazione.
Nella notte tra il 25 e il 26 settembre, è stato chiuso al traffico un tratto di circa 600 metri della ex SS114, tra le rotatorie “Triglia d’Oro” e “Alta Sfera”, per consentire lavori di scarifica, bitumatura e posa della segnaletica. Le operazioni si sono svolte regolarmente sotto la supervisione della Polizia Provinciale, che ha garantito la sicurezza e gestito le deviazioni.
Dal 30 settembre al 3 ottobre: chiusure per lavori sulla rete elettrica Terna informa che, nell’ambito della realizzazione della nuova linea elettrica SE Pantano – SE Priolo da 380 kV, saranno effettuate attività di tesatura dei conduttori aerei lungo la SS114 tra Siracusa e Catania. Per motivi di sicurezza, è prevista la chiusura di entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra gli svincoli Priolo Gargallo–Cava Sorciaro e Priolo Sud–Floridia, nella fascia oraria 9:00–16:00.
Durante i lavori sarà indicato un percorso alternativo e adottate tutte le misure necessarie per limitare i disagi. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e a programmare per tempo gli spostamenti.
Questi interventi rientrano in un più ampio piano di ammodernamento infrastrutturale volto a migliorare la sicurezza stradale e la resilienza della rete elettrica siciliana.