www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Comune e Adecco domani in piazza Euripide per una giornata dedicata al lavoro

DiTelecittanews.it

Set 15, 2025


Il van Adecco sosterà domani (16 settembre) in piazza Euripide per
un’iniziativa interamente dedicata al lavoro e alle opportunità professionali. L’evento, promosso
dall’assessorato alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Siracusa si svolgerà dalle ore 11 alle 17 ed è aperto a tutti i cittadini in cerca di occupazione o interessati a nuove prospettive di crescita.
Durante la giornata sarà possibile incontrare i recruiter, sostenere colloqui conoscitivi, ricevere orientamento gratuito e scoprire le opportunità offerte da Adecco, una delle più importanti aziende al mondo nella ricerca del lavoro e delle risorse umane, presente in Italia con oltre 300 filiali e migliaia di professionisti impegnati quotidianamente per favorire l’incontro tra domanda e offerta.
«Questa iniziativa – sottolinea il sindaco Francesco Italia – conferma la volontà dell’Amministrazione di aprire sempre di più la città a collaborazioni con grandi realtà nazionali e internazionali. Dare ai cittadini di Siracusa la possibilità di incontrare direttamente una delle principali aziende nel settore del lavoro significa creare occasioni concrete e immediate. È un passo che si inserisce nel percorso che stiamo portando avanti, insieme agli assessorati competenti, per offrire opportunità, rafforzare le competenze e sostenere chi cerca occupazione o nuove prospettive professionali».
«Sulla scia dei Job Day, il cui prossimo appuntamento a respiro provinciale annunceremo molto presto,
continuiamo a rafforzare le collaborazioni con i grandi attori del mondo del lavoro», dichiara l’assessore alle Politiche sociali Marco Zappulla.
«L’iniziativa con Adecco – prosegue – rappresenta una delle azioni concrete della cabina di regia scuola-
lavoro che il nostro assessorato ha voluto creare per offrire nuove possibilità non solo ai giovani ma anche a chi, oggi, si trova in una condizione di disoccupazione o cerca di reinventarsi. La cabina di regia sta diventando un vero e proprio punto di raccordo tra scuole, aziende, agenzie per il lavoro, confederazioni, Centro per l’impiego, Sviluppo Lavoro Italia e realtà produttive locali e nazionali – conclude Zappulla. È grazie a questo network che l’Amministrazione vuole contribuire a dare ai cittadini occasioni tangibili per trovare lavoro, crescere professionalmente e costruire un futuro professionale nella nostra città».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com