Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio nei comuni di Priolo Gargallo e Lentini, finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa e alla prevenzione del degrado urbano.
A Priolo Gargallo, gli agenti del Commissariato locale, insieme al Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale, hanno effettuato controlli mirati nel centro cittadino e nelle periferie.
- Sono state identificate 119 persone e controllati 58 veicoli.
- Numerose le sanzioni amministrative elevate, in particolare per uso del cellulare alla guida e omessa revisione del veicolo.
- I controlli proseguiranno per tutta l’estate in tutta la provincia aretusea.
A Lentini, invece, gli agenti del Commissariato hanno denunciato un 29enne per ricettazione di materiale ferroso e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso mentre spingeva un carrello carico di materiale edile rubato da un ponteggio. Alla vista della pattuglia ha tentato la fuga e ha spintonato gli agenti nel tentativo di sottrarsi al fermo.
Le operazioni rientrano in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza urbana, volto a garantire legalità e tutela del territorio.
