www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Controlli straordinari a Priolo e Lentini: denunce, sanzioni e contrasto al degrado urbano

DiTelecittanews.it

Lug 8, 2025

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio nei comuni di Priolo Gargallo e Lentini, finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa e alla prevenzione del degrado urbano.

A Priolo Gargallo, gli agenti del Commissariato locale, insieme al Reparto Prevenzione Crimine della Sicilia Orientale, hanno effettuato controlli mirati nel centro cittadino e nelle periferie.

  • Sono state identificate 119 persone e controllati 58 veicoli.
  • Numerose le sanzioni amministrative elevate, in particolare per uso del cellulare alla guida e omessa revisione del veicolo.
  • I controlli proseguiranno per tutta l’estate in tutta la provincia aretusea.

A Lentini, invece, gli agenti del Commissariato hanno denunciato un 29enne per ricettazione di materiale ferroso e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso mentre spingeva un carrello carico di materiale edile rubato da un ponteggio. Alla vista della pattuglia ha tentato la fuga e ha spintonato gli agenti nel tentativo di sottrarsi al fermo.

Le operazioni rientrano in un più ampio piano di prevenzione e sicurezza urbana, volto a garantire legalità e tutela del territorio.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com