www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Derby amaro per il Siracusa: il Catania vince 2-0, ma gli aretusei non mollano

DiTelecittanews.it

Ott 6, 2025

Il Siracusa esce sconfitto dal “Massimino” nel derby contro il Catania, incassando un 2-0 che brucia non solo per il risultato, ma per l’ennesima occasione sprecata. Gli uomini di Turati hanno tenuto il pallino del gioco per larghi tratti, ma pagano ancora una volta errori individuali e scarsa incisività negli ultimi metri.

Con Guadagni e Di Paolo out, Turati si affida alla fantasia di Parigini alle spalle di Contini, confermando il resto dell’undici titolare. Ma dopo appena cinque minuti, una leggerezza di Limonelli spalanca la strada a Lunetta, che non perdona: 1-0 Catania.

Il Siracusa reagisce con coraggio e possesso palla, ma il Catania di Toscano è compatto e letale in ripartenza. Prima dell’intervallo Farroni evita il raddoppio, ma nella ripresa il copione si ripete: gli azzurri spingono, gli etnei colpiscono. Al 58’, nel momento migliore dei siracusani, Cicerelli serve Ierardi che chiude i conti con un destro chirurgico dal limite.

Nel finale, nonostante gli ingressi di Frisenna e Capanni (subentrato all’infortunato Molina), il Siracusa non riesce a riaprire la gara. Tanto possesso, pochi pericoli: il settimo ko in otto partite è una sentenza.

Eppure, qualche segnale positivo c’è. Pacciardi tiene testa a un attacco esperto, Gudelevicius brilla per intensità e qualità. Ma ora basta parole: domenica al “De Simone” contro il Sorrento servirà solo una cosa. Vincere.


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com