Giornata di grande emozione a Francofonte per il centenario di Vincenzo Garra, storico ex postino del paese, che ha festeggiato i suoi 100 anni circondato dall’affetto della figlia Enza, dei familiari, di amici e di tanti ex colleghi delle Poste Italiane.
La cerimonia, svoltasi in un clima di commozione e gioia, ha visto la partecipazione del sindaco Daniele Lentini, degli assessori Francesco La Rocca e Giovanni De Petro, quest’ultimo anche in rappresentanza della Società Operaia “L’Unione”, di cui Garra è stato socio per decenni.
Un omaggio alla memoria e all’impegno civile Il sindaco Lentini ha consegnato al festeggiato una targa commemorativa, definendolo “una figura simbolo di onestà e impegno civile”.
“Mi ha emozionato essere presente non solo come sindaco, ma come cittadino che celebra un esempio di vita vissuta con rettitudine e amore per gli altri,” ha dichiarato.
Anche la Società Operaia ha voluto rendere omaggio a Garra con una targa, riconoscendone il contributo alla crescita del tessuto sociale locale.
“Cento anni sono un traguardo incredibile,” ha detto l’assessore De Petro, “e il suo esempio è un patrimonio per tutta la comunità.”
Tre torte e un sorriso indimenticabile La festa si è conclusa con il taglio di tre torte, brindisi e il tradizionale canto di “Tanti auguri a te”, che ha strappato un grande sorriso al signor Vincenzo, regalando a tutti i presenti un momento di rara intensità.