A pochi giorni dai festeggiamenti per la patrona Santa Maria della Neve, la comunità di Francofonte è stata colpita da una tragedia che ha lasciato tutti senza parole: Natasha Pilli, 16 anni, è deceduta in seguito a una grave malattia autoimmune, la sindrome di Guillain-Barré.
Cordoglio istituzionale
Il sindaco Daniele Lentini, profondamente commosso, ha disposto l’annullamento di tutti gli eventi pubblici previsti per oggi e domani, in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia. “Il sindaco, la giunta e l’intera amministrazione esprimono profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa di Natasha”, si legge nel messaggio ufficiale del Comune.
La malattia e il dramma
La giovane aveva manifestato un malessere nel fine settimana ed era stata ricoverata a Catania, dove le è stata diagnosticata la sindrome di Guillain-Barré. In poche ore, le sue condizioni si sono aggravate fino al coma. Nonostante gli sforzi dei medici, Natasha non ce l’ha fatta.
Una comunità unita nel dolore
Il sindaco ha fatto visita ai familiari, molto conosciuti in città: il padre Antonio e il nonno Saro gestiscono una nota pizzeria locale. La cittadinanza si è stretta attorno alla famiglia in un silenzio carico di affetto e dolore. “Francofonte conserverà con affetto il ricordo di Natasha”, ha dichiarato l’amministrazione.