www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Il sito dell’Agenzia delle Entrate non funziona: in tilt l’accesso alla precompilata

Diredazione SB

Mag 28, 2025

Oggi, 28 maggio, il portale dell’Agenzia delle Entrate non funziona. Quando gli utenti cercano di accedere al sito per compilare la dichiarazione dei redditi, compare il disegno di un computer in riparazione e un messaggio di errore: «Il sistema non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio».
In qualche caso, gli utenti hanno ricevuto un altro tipo di errore tecnico: «The proxy server could not handle the request», cioè «Il server proxy non è riuscito a gestire la richiesta».

Non si conoscono, al momento, le ragioni del malfunzionamento che, a valutare dai messaggi sui social, durerebbe da circa un’ora. 

Non è la prima volta che la piattaforma subisce rallentamenti. Il 16 maggio, cioè il giorno dopo che è stata aperta la procedura di modifica del 730 precompilato, sono stati riscontrati altri problemi di accesso, forse per il numero elevato di accessi.
Fino a ora non sono state diffuse comunicazioni ufficiali per spiegare le cause del malfunzionamento né da parte dell’Agenzia delle Entrate né da parte di Sogei, la Società Generale d’Informatica del Ministero dell’Economia e delle Finanze che gestisce anche questo portale.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com