Un incidente stradale autonomo si è verificato questa mattina sull’autostrada Siracusa–Gela, in direzione Modica, nei pressi dello svincolo di Rosolini. L’allarme è scattato poco dopo le 10, con traffico bloccato in entrambe le direzioni per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso del 118, intervenuto per il trasferimento dei feriti.
Secondo le prime informazioni, il tratto compreso tra Noto e Rosolini è stato temporaneamente chiuso per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, impegnati nei rilievi e nella gestione della sicurezza della carreggiata. Le dinamiche del sinistro e i mezzi coinvolti non sono ancora state chiarite, ma da quanto trapela si tratterebbe di un incidente autonomo.
La circolazione è stata successivamente ripristinata in entrambi i sensi di marcia, una volta concluse le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
