www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Lentini, si finge funzionario dell’Agenzia delle Entrate e truffa un’anziana: denunciato 62enne dalla Polizia

Diadmin

Giu 28, 2025

La Polizia di Stato di Lentini ha denunciato un uomo di 62 anni per truffa aggravata ai danni di un’anziana, dopo accurate indagini condotte dagli agenti del Commissariato di P.S..

Il truffatore, spacciandosi per un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, ha convinto la vittima a versare denaro per presunti bolli auto non pagati, sostenendo falsamente che fosse in stato di morosità. Dopo aver conquistato la sua fiducia, è riuscito a farsi regalare un costoso smartphone e a farle sottoscrivere finanziamenti a sua insaputa, appropriandosi delle somme ottenute.

L’episodio si aggiunge a quello avvenuto nei giorni scorsi ad Avola, dove due truffatori sono stati denunciati per aver tentato la “truffa dello specchietto”. La Questura di Siracusa rinnova l’appello alla cittadinanza: > “Diffidate da chiunque chieda denaro spacciandosi per rappresentante delle istituzioni. Le forze dell’ordine non richiedono mai pagamenti.”

In caso di sospetti, è fondamentale contattare subito il Numero Unico di Emergenza 112 per verificare l’identità dell’interlocutore e segnalare eventuali raggiri.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com