Questa sera, lunedì 1 settembre, il Lido di Noto sarà il palcoscenico di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate netina: il tradizionale Lunedì di San Corrado, che vedrà protagonista Alexia, icona della musica italiana e internazionale. L’artista, con i suoi successi intramontabili, farà cantare e ballare generazioni diverse in una serata all’insegna dell’energia e della condivisione.
L’evento, ad ingresso gratuito, inizierà alle ore 21:00 in riva al mare, e si concluderà a mezzanotte con i tradizionali giochi pirotecnici, che illumineranno il cielo di Noto in onore del santo patrono.

Il sindaco di Noto, Corrado Figura, ha sottolineato il valore dell’iniziativa:
“Il Lunedì di San Corrado è una festa che unisce fede, musica e comunità. Portare un’artista come Alexia a Lido di Noto significa offrire un momento di qualità e bellezza a tutti, valorizzando il nostro territorio e le sue tradizioni.”
L’appuntamento rientra nel cartellone estivo “NotOn 2025”, che ha già regalato oltre 150 eventi tra cultura, spettacolo e intrattenimento. Questa sera, la musica sarà protagonista assoluta, in una cornice suggestiva che celebra l’identità e l’anima di Noto.