www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Maxi blitz dei Carabinieri a Priolo: sette arresti, tra cui due minori. Sequestrato un arsenale di armi

Diadmin

Lug 3, 2025

Un’operazione ad alto impatto è stata condotta dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Siracusa e della Stazione di Priolo Gargallo, che hanno arrestato sette persone, tra cui due minorenni, nel corso di un blitz notturno scattato nell’ambito di un’attività di controllo straordinario del territorio.

Gli arrestati – un 50enne, due 23enni, due 22enni e due minori, tutti con precedenti – sono accusati di porto e detenzione illegale di armi e munizioni, ricettazione e altri reati in concorso. Durante le perquisizioni domiciliari, i militari hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale:

  • un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa
  • tre pistole, di cui una modificata da salve e una con matricola abrasa
  • una penna-pistola calibro .22
  • munizioni di vario calibro
  • coltelli a scatto e a forbice

Secondo fonti investigative, il gruppo si sarebbe riunito per pianificare una spedizione punitiva legata a tensioni locali. L’operazione potrebbe essere collegata all’incendio doloso che ha distrutto una paninoteca in piazza Di Mauro la notte precedente1.

I cinque maggiorenni sono stati condotti alla Casa Circondariale di Cavadonna, mentre i due minorenni sono stati trasferiti all’Istituto Penale per i Minorenni di Catania. Un’ottava persona è riuscita a fuggire ed è attualmente ricercata.

L’udienza di convalida degli arresti è prevista per domani. L’intera operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto alla circolazione illegale di armi nel territorio siracusano.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com