www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

MELILLI: NUOVO INGRESSO IN GIUNTA MUNICIPALE E RIDISTRIBUZIONE DELLE DELEGHE ASSESSORIALI

DiTelecittanews.it

Ago 1, 2025

Si è svolto ieri pomeriggio, mercoledì 30 luglio, presso la Sede della Delegazione municipale di Villasmundo, la cerimonia ufficiale di nomina del nuovo componente della Giunta del Comune di Melilli.
A entrare a far parte dell’Esecutivo è il Dott. Giuseppe Militti, al quale sono state affidate le deleghe a Turismo, Spettacolo, Protezione Civile e Polizia Locale.
In occasione della nuova nomina, l’Amministrazione Comunale ha proceduto anche a una ridefinizione delle deleghe assessoriali, ora così assegnate:
Avv. Cristina Elia, Vice Sindaco: Politiche della Famiglia e Funzione Pubblica
Dott. Mirko Caruso: Pubblica Istruzione e Sviluppo Economico
Sig. Massimo Magnano: Lavori Pubblici, Manutenzione e Urbanistica
Dott. Mirko Agatino Aloisio: Igiene Urbana, Ambiente, Mobilità e Decentramento
Il nuovo ingresso in Giunta segue le dimissioni dell’Assessore Francesco Nicosia, che ha lasciato il suo incarico dopo un prezioso periodo di servizio. A lui l’Amministrazione Comunale rivolge una grande espressione di stima e gratitudine per il significativo apporto offerto nel corso del suo mandato: è durante il suo percorso che il Carnevale Melillese, il più stretto d’Italia, è entrato a far parte del Patrimonio Immateriale dell’Umanità, segnando una tappa storica per l’intera comunità; le festività tradizionali, le sagre, il Santo Natale, l’adorazione dei presepi, così come le iniziative culturali e sportive, hanno assunto un ruolo sempre più centrale e riconoscibile nel tessuto sociale melillese: la sua dedizione ha contribuito a rafforzare il senso di appartenenza e la promozione delle eccellenze melillesi.
La cerimonia ha assunto un valore particolarmente significativo grazie alla presenza del Sig. Vincenzo Coco, figura di spicco per anni della politica melillese, già Consigliere comunale e provinciale e più volte già Assessore comunale, solido punto di riferimento in particolare per la vita pubblica di Villasmundo. Impossibilitato a ricoprire al momento personalmente incarichi nell’amministrazione attiva, l’area di riferimento ha individuato il Dott. Giuseppe Militti quale figura idonea e competente per ricoprire il ruolo di Assessore. La presenza del Sig. Coco alla cerimonia ha testimoniato ancora una volta il profondo legame con l’Ente e con la Comunità, rappresentando un momento di grande valore umano e simbolico per tutta l’Amministrazione.
Il Sindaco e la Giunta comunale esprimono al Dott. Giuseppe Militti i più sinceri auguri di buon lavoro, con l’auspicio che il suo contributo possa consolidare e proseguire il percorso di sviluppo armonico e partecipato che l’Amministrazione sta portando avanti con impegno e senso di responsabili.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com