www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Monta la protesta del personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Augusta

Diredazione SB

Giu 20, 2023

“Qualcosa presso la reclusione di Augusta impedisce la regolare relazione sindacale con la parte Pubblica“. A denunciarlo le sigle sindacali Sinappe, UilPa, Uspp, Fns Cisl e Fp Cgil, in una lettera indirizzata a Cinzia Calandrino, Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria per la Regione Sicilia, evidenziando una condotta antisindacale da parte della direzione della Casa di reclusione megarese.

”Basta a questa commedia – gridano i sindacati nella lettera – che ormai da anni si perpetua presso l’istituto di Augusta”, chiedendo “autorevole intervento” e riservandosi “ulteriori azioni democratiche, ma di protesta nei confronti di una Direzione che – continuano i sindacati – sottoscrive tutto, e applica il contrario di tutto, per volontà personale o pressioni interne, poco importa”.

”Il Direttore al di là di tutto ne è comunque responsabile perché Dirigente Superiore e rappresentante Diretto dell’Amministrazione” – accusano i sindacati.

I sindacati contestano alla direzione “la disapplicazione dell’art. 7 del P.I.R., relativo all’obbligo di attuare la mobilità tra il personale, prot. nr. 5787 del 09/06/2023 Direzione C.R., mantenendo quella sostanziale stasi che impedisce le pari opportunità e possibilità di crescita tra tutto il personale, di continuare a percorrere quella strategia di scontro continuo con le parti sociali”.

”Invitiamo – concludono le organizzazioni sindacali di categoria – le OO.SS. Regionali e Nazionali ad attuare gli interventi di loro competenza.”

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com