www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Municipale, il sindaco: il 75% dei nuovi assunti potenzierà il Nucleo ambientale

Diadmin

Ago 13, 2025

Saranno prevalentemente destinati al potenziamento del Nucleo ambientale i 15 agenti di Polizia municipale assunti lunedì scorso a tempo pieno e indeterminato.

     È quanto ha deciso il sindaco di Siracusa, Francesco Italia. «Ho dato agli uffici – afferma – precise indicazioni affinché il 75 per cento dei nuovi assunti siano destinati all’intensificazione del contrasto a tutte quelle azioni che compromettono il decoro urbano e la pulizia della città. Gli sforzi compiuti in questi anni hanno portato a buoni risultati ma il messaggio deve essere chiaro: il contrasto agli sporcaccioni non conosce sosta, anzi viene moltiplicato con un maggiore investimento in personale e risorse».

     Con queste ultime assunzioni, sale a 39 il numero complessivo di nuovi ingressi dall’inizio dell’anno nel solo corpo della Municipale, un intervento voluto per colmare parzialmente la nota carenza di organico e per far fronte ai pensionamenti.

     I nuovi agenti hanno un’età media di 35 anni e sono stati assunti mediante lo scorrimento delle graduatorie di concorsi ancora in validità nei comuni di Portopalo, Modica e Catania. I nuovi assunti sono stati accolti dal sindaco Italia e dall’assessore alla Polizia Municipale Sergio Imbrò, che ha sottolineato come «questa nuova immissione di personale rappresenta un ulteriore passo nella strategia dell’Amministrazione per migliorare la sicurezza, la vivibilità e la tutela dell’ambiente urbano a Siracusa».

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com