www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

⭕VIDEO -Noto, al via i lavori per la nuova mensa scolastica nel plesso di via Roma: un investimento per il futuro degli studenti

Diadmin

Lug 1, 2025

Proseguono senza sosta i lavori nel plesso scolastico di via Roma, parte del 3° Istituto Comprensivo “Francesco Maiore” di Noto, dove è in corso la demolizione e ricostruzione della sala mensa e dei servizi connessi, grazie ai fondi del PNRR.

L’intervento, atteso da tempo, restituirà alla comunità scolastica spazi moderni, sicuri e funzionali, pensati per il benessere degli studenti e del personale scolastico. Il sindaco Corrado Figura, presente all’avvio del cantiere, ha dichiarato:

“Continuiamo a investire nei luoghi in cui si costruisce il futuro dei nostri figli. La nuova mensa rappresenta un passo concreto verso una scuola più accogliente e adeguata alle esigenze della didattica contemporanea.”

Il progetto è stato realizzato in sinergia con la dirigente scolastica Desirèe Coco, il personale della scuola e la ditta esecutrice, con il coinvolgimento di numerose famiglie che hanno voluto condividere questo momento simbolico.

L’intervento rientra in una più ampia strategia dell’Amministrazione comunale per la riqualificazione degli edifici scolastici, con l’obiettivo di garantire ambienti di apprendimento dignitosi, sicuri e all’altezza delle aspettative di famiglie e docenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com