www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Operazioni dei Carabinieri nel Siracusano: due interventi contro furti e spaccio

Diadmin

Ago 21, 2025

Nel corso di due distinte operazioni condotte dai Carabinieri nel territorio siracusano, sono stati fermati due uomini con precedenti penali, protagonisti di reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Furto in abitazione ad Augusta: arrestato un 37enne Sabato notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Augusta hanno arrestato in flagranza un 37enne di Lentini, sorpreso all’interno di una villetta in contrada Ferrante Policaretto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva forzato la porta d’ingresso e si era impossessato di monili in oro, oggetti vari e denaro contante per oltre 300 euro. Le indagini successive hanno rivelato che il soggetto utilizzava una Hyundai IX35 risultata rubata il 9 agosto a Camporotondo Etneo. La refurtiva, del valore di oltre 3.000 euro, e il veicolo sono stati restituiti ai legittimi proprietari2.

Spaccio di droga a Solarino: denunciato un 36enne Martedì sera, i Carabinieri della Stazione di Solarino hanno denunciato in stato di libertà un 36enne, anch’egli con precedenti, sorpreso nei pressi di un rudere in vicolo Goldoni. L’uomo si aggirava con una torcia, attirando l’attenzione dei militari. A seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di 25 grammi di cocaina suddivisa in quattro involucri termosaldati, chiaro indizio di attività di spaccio. La sostanza è stata sequestrata e sono in corso ulteriori accertamenti4.

Questi interventi confermano l’efficacia del controllo del territorio da parte dell’Arma, grazie anche alla collaborazione dei cittadini e alla tempestività delle pattuglie.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com