www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Pachino, bimba di 2 anni ingerisce candeggina: trasportata d’urgenza in elisoccorso al Cannizzaro.

Diadmin

Ago 24, 2025

Momenti di paura oggi a Pachino, dove una bambina di soli 2 anni è rimasta vittima di un grave incidente domestico. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola avrebbe ingerito accidentalmente della candeggina mentre si trovava in casa, nella zona di via Cappellini, un’area popolare del centro urbano.

L’allarme è scattato intorno alle 13:00, quando i familiari, sotto shock, hanno richiesto l’intervento del 118. Vista la gravità della situazione e la tenera età della bambina, è stato attivato l’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto urgente all’ospedale Cannizzaro di Catania, struttura attrezzata per gestire emergenze pediatriche.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Pachino, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Le condizioni della bambina sono al momento in fase di valutazione da parte dei medici.

La comunità locale è scossa e in apprensione per le sorti della piccola. Ulteriori dettagli saranno diffusi non appena disponibili dalle autorità sanitarie e investigative

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com