Attimi di tensione ieri mattina nel centro di Pachino, dove un uomo di 34 anni di origini tunisine è stato fermato dalla Polizia di Stato dopo aver minacciato la sua ex fidanzata e tentato di raggiungerla presso la sua abitazione, armato di coltello a serramanico.
Gli agenti, già allertati per la gravità delle minacce ricevute dalla donna, hanno intercettato il trentenne prima che potesse entrare in casa, procedendo immediatamente alla perquisizione personale e al sequestro dell’arma.
Dagli accertamenti condotti con l’Ufficio Immigrazione della Questura, è emerso che l’uomo era privo di documenti, irregolare sul territorio nazionale e già rientrato illegalmente in Italia in passato. Al termine dell’istruttoria, è stato emesso un provvedimento di espulsione da parte del Prefetto, con trattenimento disposto dal Questore presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) dell’Isola.
L’intervento tempestivo della Polizia ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di avviare le procedure per il rimpatrio del cittadino straniero, a tutela della sicurezza della vittima e della collettività.