Durante la seduta del Consiglio Comunale di Palazzolo Acreide tenutasi ieri sera, il gruppo di maggioranza ha presentato una proposta significativa: intitolare la sala consiliare alla memoria di Piersanti Mattarella, ex Presidente della Regione Siciliana, assassinato dalla mafia il 6 gennaio 1980.

La proposta, firmata dai consiglieri di maggioranza è ampiamente motivata ed asposta in aula dall’Assessore ai Lavori Pubblici Pietro Spada, ha ricevuto l’approvazione preliminare e sarà formalmente votata nella prossima seduta consiliare.
In occasione della futura cerimonia inaugurale, ha già confermato la propria disponibilità a partecipare il Ministro Nello Musumeci, e si auspica anche la presenza del Presidente della Repubblica, fratello di Piersanti Mattarella. Durante l’evento sarà collocato un busto commemorativo, commissionato tempo fa dal compianto onorevole Carlo Giuliano, a testimonianza di un impegno politico e civile che continua a vivere nella memoria collettiva.
Un’iniziativa che intende rendere omaggio a una figura simbolo della lotta per la legalità e del rinnovamento etico della politica siciliana.