La qualificazione ai playoff passa da San Giovanni La Punta. E Melilli Volley non vuole fallirla. Per festeggiare, però, servirà vincere con qualsiasi risultato. Non sarà semplice perché anche le padrone di casa (che hanno un punto in meno in classifica) puntano allo stesso obiettivo e, in caso di successo, sarebbero loro a chiudere al terzo posto. Una gara senza appello dunque per due squadre che si giocano tutto proprio nell’ultima giornata di campionato. Inizio alle 17 per una sfida che si annuncia combattuta ed emozionante.
“Sappiamo bene quanto sia importante questa partita – dice coach Luca Scandurra – e cercheremo in tutti i modi di farla nostra. L’atmosfera sarà calda, ma siamo abituati alle pressioni. Dovremo dare tutto, cercando di rimanere concentrati fino alla fine e di sbagliare il meno possibile. Stiamo preparando nei dettagli il match e cercheremo di mettere in pratica quanto provato durante gli allenamenti. Sarà difficile, ci attende una battaglia agonistica ma noi non ci faremo trovare impreparati. Dovremo giocare ad alti livelli ed essere bravi in tutti i fondamentali”.
Il gruppo neroverde sarà seguito da numerosi tifosi, che inciteranno a gran voce le proprie giocatrici. “Il nostro pubblico – sottolinea Scandurra – si è sempre distinto per entusiasmo, passione e correttezza. Avere i tifosi al nostro fianco nell’ultima gara di campionato sarà molto importante. Sono sicuro che anche sabato ci inciteranno per tutta la durata della partita”.