Inaugurata, ieri mattina, la nuova sede scout di Priolo Gargallo, che si trova all’interno del Centro Polivalente. A tagliare il nastro il sindaco, Pippo Gianni.
L’intervento ha avuto come obiettivo quello di modernizzare gli spazi e migliorare la fruibilità della struttura, rendendola ancora più funzionale.
Il sindaco Gianni, che da giovane ha frequentato il Gruppo Scout di Priolo, ha voluto accanto a sé quello che all’epoca era il suo capo, Carlo Bramanti, che ha ringraziato il primo cittadino per aver mantenuto l’impegno e aver riconsegnato alla città una struttura completamente rinnovata.
“La nuova sede – ha dichiarato il primo cittadino – sarà un importante punto di riferimento per tanti giovani del nostro paese e contribuirà a promuovere valori come la responsabilità, la solidarietà e l’amicizia. Un altro tassello all’interno del Centro Polivalente. Ci avviamo così verso il completamento, dopo la riqualificazione del pattinodromo, dei campi da tennis, della palestra e della piscina”.
“Entro l’anno – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti – pensiamo di completare tutto il Polivalente. Abbiamo già idee e progetti in campo e aspettiamo soltanto che si approvi il rendiconto e si stanzi l’avanzo per poter procedere ai lavori”.
Presenti all’inaugurazione anche il presidente del Consiglio, l’intera Giunta e tanti bimbi e ragazzi, insieme ai genitori e ai capi.
Nel corso dell’inaugurazione è stata premiata con una targa Elisa Pantano, eletta consigliere nazionale dell’associazione Scout.
“Il nostro gruppo – ha detto Elisa Pantano – ormai da diversi anni è un punto di riferimento nel sistema educativo dei ragazzi, oltre a quello familiare e scolastico. Lo scoutismo insegna fin da piccoli ad affrontare la vita nel miglior modo possibile, a crescere, a progettare e raggiungere degli obiettivi.
La sede scout è importante perchè per i nostri ragazzi è come una seconda casa, un posto sicuro dove rifugiarsi e per questo ringraziamo l’Amministrazione comunale per i lavori effettuati”.