www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Priolo, lotta all’abbandono dei rifiuti: vigili nei quartieri per sensibilizzare i cittadini

Diadmin

Lug 3, 2025

Prosegue con determinazione l’impegno dell’Amministrazione comunale di Priolo Gargallo contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Questa mattina, presso il Palazzo Municipale, si è tenuta una riunione operativa alla presenza del sindaco Pippo Gianni, del vice sindaco Alessandro Biamonte e del comandante della Polizia Municipale Giovanni Mignosa, per definire le prossime azioni di contrasto e prevenzione.

A partire dalla prossima settimana, unità della Polizia Municipale saranno presenti a rotazione nei quartieri più a rischio, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti, prevenire comportamenti incivili e rafforzare il senso di responsabilità collettiva.

“Prendiamoci insieme cura del nostro paese,” è l’appello dell’Amministrazione, che punta a un’azione condivisa tra istituzioni e cittadini per garantire decoro urbano e tutela ambientale.

I vigili urbani saranno a disposizione per fornire informazioni, ascoltare segnalazioni e promuovere buone pratiche. L’iniziativa si affianca alla linea dura già avviata dal Comune, che ha portato all’elevazione di oltre 90 sanzioni grazie anche all’uso della videosorveglianza

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com