Prosegue con determinazione l’impegno dell’Amministrazione comunale di Priolo Gargallo contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Questa mattina, presso il Palazzo Municipale, si è tenuta una riunione operativa alla presenza del sindaco Pippo Gianni, del vice sindaco Alessandro Biamonte e del comandante della Polizia Municipale Giovanni Mignosa, per definire le prossime azioni di contrasto e prevenzione.
A partire dalla prossima settimana, unità della Polizia Municipale saranno presenti a rotazione nei quartieri più a rischio, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul corretto conferimento dei rifiuti, prevenire comportamenti incivili e rafforzare il senso di responsabilità collettiva.
“Prendiamoci insieme cura del nostro paese,” è l’appello dell’Amministrazione, che punta a un’azione condivisa tra istituzioni e cittadini per garantire decoro urbano e tutela ambientale.
I vigili urbani saranno a disposizione per fornire informazioni, ascoltare segnalazioni e promuovere buone pratiche. L’iniziativa si affianca alla linea dura già avviata dal Comune, che ha portato all’elevazione di oltre 90 sanzioni grazie anche all’uso della videosorveglianza