Sabato 13 settembre ricorrerà il 93° anniversario del dies natalis di Suor Chiara Di Mauro (1932-2025), monaca e mistica siracusana, Serva di Dio il cui processo di beatificazione si è aperto nel 1983. Proprio nel luogo della sua sepoltura, la Chiesa dei Cappuccini di Siracusa, l’importante ricorrenza sarà celebrata con una Santa Messa in suffragio presieduta da S. E. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, con la concelebrazione del parroco P. Emiliano Strino, e verrà animata dai Soci dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”.
La Santa Messa sarà celebrata sabato 13, alle ore 19:00, nella Chiesa dei Cappuccini di Siracusa. Al termine della cerimonia si terrà un breve momento di preghiera sulla tomba di Suor Chiara e, immediatamente dopo, verrà inaugurata una mostra temporanea di oggetti a lei appartenuti nella Sala lettura della Biblioteca dei Cappuccini (Largo Latomie, 1). La mostra, a ingresso libero, sarà aperta nelle sole giornate di sabato 13 (ore 20-21:30) e di domenica 14 (ore 9-13 e 16-20:30).
L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, riconosciuta canonicamente proprio da Monsignor Lomanto quattro anni fa, intende diffondere la figura, le opere, i miracoli, la spiritualità di una figura ancor oggi poco conosciuta dai suoi stessi concittadini, con il fine della ripresa di un processo di beatificazione che da troppi anni attende un’immediata e assai auspicata ripresa.
LA MESSA SARA’ TRASMESSA IN DIRETTA A PARTIRE DALLE 1.30 SULLA PAGINA FACEBOOK E SUL CANALE YOUTUBE DI TELECITTA’ NEWS E IN DIFFEITA DOMENICA ALLE 21.00 SU SESTARETE TV CANALE 81 DEL DIGITALE TERRESTRE PER TUTTA LA SICILIA.
