www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa accoglie il Cardinale Rolandas Makrickas: fede, memoria e devozione mariana

Diadmin

Set 1, 2025

In un clima di profonda spiritualità, il Cardinale Rolandas Makrickas, Arciprete della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, ha fatto visita alla Cappella di Santa Lucia nella Chiesa Cattedrale di Siracusa, rendendo omaggio alla Santa Patrona della città e della Sicilia.

La sua presenza si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il 72° anniversario della Lacrimazione della Madonna, evento che ha segnato la storia della devozione mariana a Siracusa e che continua a richiamare migliaia di fedeli da tutto il mondo.

Lunedì 1° settembre, il Cardinale Makrickas presiederà la solenne celebrazione eucaristica presso la Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, atto conclusivo di un intenso programma di preghiera, pellegrinaggi e momenti di riflessione. La sua guida spirituale rappresenta un ponte tra la Chiesa universale e la comunità siracusana, nel segno delle lacrime di Maria, simbolo di speranza, consolazione e misericordia.

Questa visita rafforza il legame tra i luoghi sacri della cristianità e la testimonianza viva della fede popolare, che a Siracusa trova espressione autentica nella venerazione della Madonna delle Lacrime e di Santa Lucia.


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com