Un debutto da red carpet nelle acque del Porto Grande di Siracusa: questa mattina ha fatto il suo primo scalo in città la “Luminara”, lussuosa nave da crociera della Ritz-Carlton Yacht Collection, battente bandiera maltese. Un vero e proprio hotel a 5 stelle galleggiante, che secondo indiscrezioni ospita a bordo un parterre di celebrità internazionali.
Tra i nomi trapelati: Naomi Campbell, Ricky Martin, Sting, Leonardo Di Caprio, ma anche Sofia Vergara, la star di Modern Family, Simone Ashley di Bridgerton e la cantante Anitta. A differenza del recente e più visibile arrivo di Michael Jordan, lo sbarco delle star avverrà in modo più riservato, tramite tender al molo Sant’Antonio, lontano da occhi indiscreti.
La “Luminara” è la nuova ammiraglia della flotta Ritz-Carlton, varata nel 2025, e può ospitare fino a 452 passeggeri in 226 suite con terrazza privata, distribuite su 10 ponti. A bordo, gli ospiti possono godere di:
- 5 ristoranti gourmet e 7 bar, tra cui l’esclusivo Art Bar
- Boutique di alta gamma come Cartier, IWC Schaffhausen e Piaget
- Una collezione privata di opere d’arte
- Una piscina panoramica con jacuzzi, una spa Ritz-Carlton, e la spettacolare Marina Terrace, piattaforma galleggiante per il relax a filo d’acqua
Il costo per una settimana a bordo può arrivare fino a 80.000 euro, a seconda della suite e dei servizi scelti.
L’arrivo della “Luminara” rappresenta non solo un evento glamour, ma anche un’occasione di prestigio per Siracusa, sempre più meta di turismo di lusso e crociere esclusive.