Nella giornata di ieri, nell’ambito del servizio di controllo del territorio effettuato con particolare attenzione nella zona della Borgata, agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno svolto posti di controllo che hanno consentito di identificare 203 persone e controllare 71 veicoli, con il precipuo intento di innalzare il livello di sicurezza percepita dai residenti della zona.
In tale scenario operativo, i poliziotti sono intervenuti bloccando un uomo, intento a forzare le portiere di alcune autovetture in sosta.
In specie, i poliziotti sorprendevano la persona sospetta, un uomo di 39 anni, che in possesso di arnesi atti allo scasso, cercava di aprire la portiera di un’autovettura, verosimilmente per perpetrare un furto all’interno della stessa.
Al termine delle incombenze di legge il trentanovenne, già conosciuto agli Uffici di Polizia, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno cui è sottoposto.
Siracusa, bloccato alla Borgata mentre tenta di forzare delle auto in sosta: denunciato un uomo
