Cambiano gli orari della Zona a traffico limitato in Ortigia. Lo prevede un’ordinanza del settore Mobilità e traporti pubblicata ieri.
Da lunedì prossimo (12 maggio), nei giorni feriali, fatta eccezione per i mezzi dei residenti e per quelli degli autorizzati, sarà proibito entrare in Ortigia dalle 11 alle 15,30 e dalle 17 alle 2 del giorno successivo. Nelle domeniche e nei festivi la chiusura sarà anticipata alle ore 10 per proseguire ininterrottamente fino alle 2 del giorno dopo.
Nei giorni feriali, le operazioni di carico e scarico delle merci all’interno di Ortigia, e con l’esclusione delle aree pedonali, sarà consentita solo nelle ore di apertura della Ztl (cioè dalle 2 alle 11 e dalle 15,30 alle 17); i mezzi dovranno sostare solo negli stalli previsti e fino a un massimo di 30 minuti esponendo il disco orario.
Tale regolamentazione resterà in vigore fino al 15 ottobre.
La stessa ordinanza ridisegna la zona pedonale all’ingresso dell’isolotto. Saranno del tutto proibiti alle alle auto l’area di piazza Pancali compresa tra le vie Trieste e Trento e il tratto di via Trento compreso tre la vie del Mercato e Lanza.