• 7 Dicembre 2024 13:34

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, continuano i controlli della Polizia di Stato nella zona della movida

Diredazione SB

Nov 23, 2024

Nell’ambito di predisposti controlli amministrativi, eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato in servizio alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Siracusa, sono stati controllati numerosi esercizi commerciali del capoluogo che operano nel settore alimentare e della ristorazione nella zona della movida del centro storico, ponendo particolare attenzione al rispetto delle norme che vietano la vendita di alcolici a minorenni.
Nel corso dei servizi, che hanno attenzionato numerosi locali frequentati dai giovani siracusani, sono state elevate, in totale, 4.000 euro di sanzioni ad alcuni esercizi commerciali trovati non in regola con le norme che regolamentano la materia.
In specie, il titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande è stato sanzionato amministrativamente poiché svolgeva attività rumorosa in assenza della relazione di impatto acustico e perché somministrava e vendeva alcolici a tre minorenni, un altro poiché svolgeva attività rumorosa in assenza della relazione di impatto acustico, e un terzo, infine, è stato sanzionato amministrativamente poiché consentiva l’esibizione di una band senza autorizzazione del Comune di Siracusa.
Inoltre, nell’ambito di detti servizi, è stata denunciata per il reato di furto aggravato di energia elettrica una donna di 37 anni, titolare di un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande sito nella zona alta di Siracusa.
In particolare, i poliziotti notavano che il contatore dell’energia elettrica che alimentava l’esercizio commerciale risultava manomesso e non perfettamente funzionante, pertanto, chiedevano l’ausilio della squadra di pronto intervento dell’ente che gestisce la distribuzione dell’energia elettrica.
I tecnici accertavano che il contatore ivi ubicato risultava collocato in un altro luogo, manomesso e privato dei sigilli e, pertanto, veniva rimosso. I controlli amministrativi continueranno nei prossimi giorni al fine di rendere sicuri i fine settimana per i più giovani e per tutti i cittadini, attenzionando soprattutto la
vendita di alcolici ai minori che può avere conseguenze molto gravi soprattutto se questi si mettono alla guida in stato di alterazione alcoolica.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com