www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa in lutto per la scomparsa di don Salvatore Arnone: domani le esequie a Cassibile

Diadmin

Ago 29, 2025

La comunità ecclesiale e civile di Siracusa piange la scomparsa di don Salvatore Arnone, tornato alla Casa del Padre all’età di 81 anni. Figura profondamente amata e rispettata, don Arnone ha dedicato l’intera vita al servizio della Chiesa e del prossimo, incarnando con umiltà e forza spirituale il senso più autentico del ministero sacerdotale.

Le esequie saranno celebrate domani, sabato 30 agosto alle ore 16, presso la Parrocchia di San Giuseppe a Cassibile, dove ha esercitato il suo ministero negli ultimi anni. Nonostante avesse raggiunto l’età della pensione, don Arnone continuava a guidare con dedizione la comunità cassibilese, alla quale era stato assegnato nel 2012.

Nel corso della sua lunga missione pastorale, don Arnone ha ricoperto incarichi significativi all’interno della diocesi siracusana:

  • Ha prestato servizio presso il Santuario della Madonna delle Lacrime, luogo simbolo della spiritualità cittadina
  • Ha guidato le comunità della chiesa di Bosco Minniti, della parrocchia di Cassaro e della chiesa di San Giacomo ai Miracoli, tutte nel territorio di Siracusa
  • Ha svolto anche il ruolo di cappellano della Polizia di Stato, offrendo sostegno morale e religioso agli uomini e alle donne in divisa

Don Arnone lascia un segno indelebile nella memoria di chi lo ha conosciuto, amato e seguito. La sua testimonianza di fede, il suo impegno instancabile e la sua vicinanza ai più fragili resteranno un esempio per tutta la comunità.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com